Segnaposto e idee fai da te per la tavola di Natale

Bastano pochi elementi reperibili in casa per creare dei segnaposto decorativi fai da te da mettere in tavola il prossimo 25 dicembre.


Ecco due idee semplici e veloci alle quali potete ispirarvi.
Per questi alberelli segnaposto ho ritagliato da una busta da spedizione le sagome dell'abete e le ho incollate sulle mollette con la colla a caldo. Poi ho passato un filino di colla a caldo dorata su tutto il contorno dell'alberello, naturalmente se non ne avete, va benissimo anche il glitter. Ho legato il tovagliolo con del filo di juta rosso e poi ho agganciato la molletta, sulla quale si può scrivere il nome del commensale o una frase di auguri.
Niente di più semplice!






Per uno stile più rustico, invece, ho realizzato una coroncina speziata, ottenuta riciclando i residui di un vecchio cestino (non si butta mai nulla!). Ho legato questi "sfilacci"  con del filo di juta naturale creando un anello portatovagliolo, dove ho legato un bastoncino di cannella.




Abbellite poi la tavola di Natale con rametti di spezie profumate, bastoncini di cannella legati con un cordoncino o un fiocco, fette d'arancia essiccate e soprattutto le candele, esse portano in casa un'incantevole atmosfera e magia. 
Nel mio Blog troverete tantissime idee per realizzarle, clicca >>qui<<!

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime novità seguitemi anche sulla pagina di
  Facebook e
 sui miei profili Google plusTwitterInstagram e Pinterest 


Subscribe to receive free email updates: