Calza della Befana con la carta di riciclo


Con l'anno nuovo arriva un altro momento magico per i piccini, l'attesa della vecchina che volando sulla sua scopa porta regali e dolciumi la notte tra il 5 e il 6 gennaio.


Qui la leggenda della Befana

Simbolo dell'Epifania è la calza piena di dolcetti e, come vi avevo anticipato nel mio post su come fare i cioccolatini fatti in casa, ho pensato ad una calza ecologica molto facile da realizzare, utilizzando la carta da pacco riciclata o avanzi di carta da regalo.
Un'idea per un dono della Befana apprezzato anche dai "grandi" e da chi ama l'ecologia!

Carta da pacco o colla vinilica
Colla a caldo
Nastrino
Matita
fiocco per imbottitura
perforatrice
forbici


Sovrapporre due fogli di carta pacco della grandezza desiderata, disegnare la forma di una calza, ritagliare i due fogli ed incollare con la colla vinilica, o per fare prima con la colla a caldo, la parte disegnata con la matita, tranne naturalmente i lembi superiori. Una volta incollate le due sagome, ho incollato sulla fascia superiore un po' di imbottitura in fiocchi ed ho fatto due fori per lasciar passare il nastrino.
Ora non vi resta che riempirla con caramelle e cioccolatini!






Spero che la mia idea vi piaccia, se volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime novità seguitemi anche sulla pagina di
  Facebook e
 sui miei profili Google plusTwitterInstagram e Pinterest 

Buona Epifania a tutti!!

Subscribe to receive free email updates: