Idee per i pacchetti di Natale e bigliettini stampabili



Ed eccoci ad una settimana dal Natale, è il momento di impacchettare i nostri regali! Per me questo è il momento più divertente, adoro fare pacchetti!!  Ci sono molti modi per realizzare una bella confezione, in casa possiamo trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno per rendere il nostro regalo unico e speciale. 


Dopo gli appuntamenti dedicati ai  Regali di Natale e alle Decorazioni, è proprio il packaging di Natale  il tema a cui si è ispirato il gruppo  The Creative Factory  per il terzo appuntamento dell'iniziativa  #handmadechristmas2016 

In questo post vi propongo alcune semplici idee fai da te ed un simpatico bigliettino stampabile.



Amo riciclare, non buttare mai via niente, nemmeno la carta dei pacchi, anzi il loro aspetto un po' stropicciato mi piace, lo rende più vintage.



 Un'idea carina potrebbe essere quella di avvolgere lo spago di juta rosso intorno al pacchetto per 3 o 4 giri e sotto inserire dei ritagli di spartiti musicali. Ti lascio questo file da stampare che basterà per 3 pacchetti.


Per il Download:
Clicca sull'immagine per ingrandirla e poi fai clic col tasto destro del mouse per salvare il file sul computer.
Oppure clicca >> qui << per il file PDF.


A questo punto si può abbellire il pacchetto con pezzi di corteccia o bucce di mandarino essiccate.



Con le formine per i biscotti di Natale ho ricavato delle stelline dalla bucce di mandarino e le ho lasciate essiccare per molto tempo, in alternativa si possono infornare a bassa temperatura per circa un'ora..




Con la perforatrice ho praticato un buco al centro e le ho infilate nello spago di juta naturale che poi ho legato intorno al pacchetto.


Adesso un'idea molto profumata per impacchettare una scatola di dolciumi. Per essiccare le fette d'arancia ho seguito lo stesso procedimento delle bucce di mandarino, in questo caso ho infilato nel foro centrale della fetta un nastrino che ho fermato con una stecca di cannella...che aroma si percepisce!!









Manca il bigliettino però! Ne ho preparato uno esclusivamente per te, da scaricare, stampare e ritagliare!





Per il Download:
Clicca sull'immagine per ingrandirla e poi fai clic col tasto destro del mouse per salvare il file sul computer.
Oppure clicca >> qui << per il file PDF.

In alternativa al biglietto, si può ricavare una tag da un cartoncino e legarla al pacchetto con il nome del destinatario.






Un'altra idea di riciclo? Questo era un sacchetto di plastica, mi piace molto questa fantasia, l'ho ritagliato e ho avvolto il mio regalo. Poi l'ho legato con del filo elastico color argento ed al centro, per dare un tocco di colore, ho inserito un cuoricino rosso ad uncinetto.
Il tutorial per il cuore lo trovi qui






Buone vacanze a chi va e ....a chi resta ci vediamo sempre qui!!



 

Spero che le mie idee riciclose ti siano piaciute! Ora andiamo a far visita alle altre creative del Team per scoprire le loro idee per i pacchetti di Natale!! Trovi tutte le anteprime sotto questo post ;)



banner graphics by  Norma Ricaldone


Subscribe to receive free email updates: