Cioccolatini fatti in casa


A Natale ho ricevuto gli stampini in silicone per fare i cioccolatini, così non ho saputo resistere alla tentazione di provare a farli. Ho trovato una ricetta base, facile e veloce, che io ho ridimensionato in base alle mie esigenze.


Per due stampini, circa 30 cioccolatini, ho utilizzato 200 gr. di cioccolato al latte e 95 gr. di panna.



Ho fatto fondere a bagnomaria in un pentolino il cioccolato con la panna, quando il cioccolato si  è sciolto ho versato il composto negli stampini, livellando il cioccolato eccedente con una spatola.
La ricetta prevedeva di lasciarli in frigo per almeno 24 ore...ma troppo tempo per noi..già dopo circa 5 ore erano pronti e buonissimi da mangiare!
Come prima volta sono abbastanza soddisfatta, presentano qualche imperfezione esteticamente ma non nel gusto!



Ho pensato di confezionarli uno ad uno per inserirli nella calza della Befana, nel prossimo post vi mostrerò come realizzare una calza della Befana facile ed ecologica!


Spero che la ricetta vi sia piaciuta, 
se volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime novità seguitemi anche sulla pagina di
  Facebook ,
 sui miei profili Google plusTwitterInstagram e Pinterest e sulla raccolta di Google+
Dolci e Delizie.

Subscribe to receive free email updates: