Ghiaccia reale e biscotti di Natale


Quest'anno ho acquistato la penna decoratrice per dolci, quella della Pedrini, così ho provato a decorare,  con
la Ghiaccia reale, i deliziosi biscottini alla cannella, ricetta collaudatissima, che trovate >qui<.
 Io e mia figlia ci siamo divertite tantissimo con le decorazioni!
La Ghiaccia reale è più densa rispetto alla Glassa all'acqua, perciò si espande di meno ed è più adatta per le piccole decorazioni.

Ghiaccia reale

Albume d'uovo ( circa 30 gr.)
zucchero a velo 150-170 gr.
succo di limone 3-4 gocce

Sbattere l'albume in una ciotola, quando sarà montato aggiungere poco per volta lo zucchero a velo setacciato e le gocce di succo di limone, continuando a sbattere.
Versare il composto nella penna decoratrice o nella  sac-à-poche con il beccuccio più stretto e via con la fantasia!

Per la dose di questi biscotti ho utilizzato mezza dose di Ghiaccia.
 Vi mostro alcune foto scattate oggi pomeriggio

Qui i biscotti erano ancora in fase di preparazione!

In queste foto mia figlia si diverte a decorare i biscotti!

..e qui si è divertita a scrivere OK... girando il biscotto diventa un omino ^_^


 Eccoli pronti!














Subscribe to receive free email updates: