Porta-gomitolo fai da te


Facilissimo creare un pratico porta-gomitolo riciclando un contenitore del mascarpone! Questa idea è nata dall'esigenza di poggiare il gomitolo a terra  in modo che il filo possa scorrere liberamente.
Un vasetto riciclato da una confezione di mascarpone da 550 gr.
forbici appuntite o taglierino
decorazioni (rafia, cordoncino)+ colla vinilica
Occorre creare un foro abbastanza largo sul coperchio in plastica e decorare il contenitore come più vi piace.
Io ho utilizzato della rafia molto larga incollata direttamente sul vasetto; sui bordi superiori ed inferiori ho incollato un cordoncino.
Inserendo il gomitolo all'interno ed estraendo il filo attraverso il foro, non si incorrerà più nel rischio che si sporchi o si annodi. 
Spero che l'idea possa esservi utile!
Vi auguro una buona domenica!

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime novità seguitemi anche sulla pagina di
sui miei profili Google plus, Twitter, Instagram e Pinterest


Subscribe to receive free email updates: