Settembre volge al termine...di già!! Con l'arrivo del mese di Ottobre, mese di zucche e streghette, ci si prepara a festeggiare una delle feste più amate da bambini e ragazzi, Halloween e per l'occasione il divertimento più grande per noi mamme creative è aiutarli a realizzare decorazioni per la casa.
Ecco..siccome anche quest'estate abbiamo mangiato molti ghiaccioli e puntualmente ne ho messi da parte moltissimi, vi mostro alcuni lavori che potete realizzare con i vostri figli.
Già in passato ho realizzato molte cose con i legnetti:
ed addirittura un addobbo per l'albero di Natale.
Vediamo adesso due dei miei ultimi utlizzi:
Un quadretto per celebrare l'arrivo dell'Autunno realizzato con le tempere su un supporto di legnetti. Come soggetto ho scelto la Zucca, regina delle tavole in questa stagione e simbolo della festa di Halloween.
Per realizzare la base seguite questo procedimento:
Non riprendevo i pennelli in mano da una vita, non immaginate come dipingere possa essere per me il più forte e salutare degli anti-stress!!
Ora passiamo ad una creazione che sicuramente divertirà tanto i bambini, la Ragnatela di Halloween. Ho preso questa idea dal web ma come sempre ho dato il mio contributo per renderla unica.
Il ragnetto ad esempio l'ho realizzato da me con una pietra ornamentale e dei piccoli fili metallici, il tutto ripescato dal mio super strapieno cassetto del "tanto può servire" che una volta che lo apri non sai più come chiuderlo per troppe cose che ci butto dentro!!
Per due ragnatele occorrono:
6 legnetti dei ghiaccioli
colore acrilico bianco
filo di cotone bianco da uncinetto
due pietre nere e filo metallico di riciclo
colla a caldo
Iniziamo!
Come si nota dalla foto ho incollato sulla parte inferiore della pietra otto pezzetti del filo metallico.
Passiamo alla base della ragnatela:
Dipingere sei legnetti con il colore acrilico bianco e, quando sono asciutti, incollarli con una goccia di colla a caldo come nella foto.
Partendo dal centro, fissare il capo del filo di cotone con una goccia di colla a caldo ed intrecciarlo a mo' di ragnatela passando ogni volta sulla parte superiore, girando ed incrociando il filo e fissandolo di volta in volta con la colla a caldo sul retro. Alla fine lasciare una ventina di cm. di filo pendente per poter appendere la ragnatela.
E' più facile a farsi che a dirsi, spero di essermi spiegata!!
Fissare il nostro ragnetto di pietra ed ecco la nostra Ragnatela di Halloween pronta da appendere!
Vi mando un grosso bacio mamme e bambini!
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime novità seguitemi anche sulla pagina di
Facebook e