Zucca e feta in pasta fillo e pace sia......


L'ho detestata per anni, adesso ho deciso di fare pace con la zucca....



Non so quale piatto mi abbia talmente nauseata da farmela diventare insopportabile ma a distanza di anni ho voluto dare una seconda possibilità alla zucca.Ormai i blog strabordano di zucche e fra poco arriverà pure halloween quindi non c'era momento migliore per sotterrare l'ascia di guerra e tentare di farmela piacere...Ho pensato di unirla a sapori che amo molto, la pasta fillo e la feta e a profumi come la menta e l'aneto, ho sperato che questo insieme sarebbe riuscito a conquistarmi e......è stato così !

Non so se sia una ricetta greca della tradizione, non ne ho trovata traccia nei miei numerosi libri ma vi assicuro che è buona e se lo dico io...potete fidarvi !

ingredienti per una teglia di 20x30

6 fogli di pasta fillo
1 piccola cipolla rossa tritata
800 g di zucca tagliata a cubotti
250 g di feta sbriciolata
1 uovo sbattuto
menta ed aneto
sale,pepe
olio ev

 Cuocere a vapore la zucca, a fine cottura schiacciarla con una forchetta. In una padella versare un filo d'olio e far appassire la cipolla, toglierla dal fuoco e metterla in una ciotola, aggiungere la zucca schiacciata, la feta sbriciolata, la menta , l'aneto e l'uovo sbattuto, eventualmente regolare di sale anche se la feta è già sapida. Ungere tre strati di pasta con l'olio e posizionateli nella teglia. Versare l'impasto di zucca, livellatelo bene e ricoprire con gli ultimi tre strati unti anche essi.Infornare 40 minuti a 180°

Subscribe to receive free email updates: