Wood Christmas Tree

Natale si avvicina e non so perché ma amo circondarmi di alberi di Natale di tutti i tipi.
In casa mia non mancano pezzi e ritagli di legno, così quando ho intravisto queste piccole assi bianche nella panca della legna destinata al caminetto, subito si è accesa in me la lampadina e li ho messi da parte. 
Mi mancava un albero da appendere, semplicemente bianco, minimal, con solo tre cuori rossi ad uncinetto appesi con lo spago di juta!
 Amo il bianco ed i decori semplici!




Per prima cosa, con il seghetto a mano, ho ritagliato i pezzi a misura, ho unito 
i pezzi troppo corti con la colla a caldo e, partendo da una base di cm 35, ho ritagliato gli altri pezzi via via sempre più piccoli, cm 29, 23, 17, 12 e la cima di 7 cm. Ho assemblato i pezzi sul piano di lavoro con la parte anteriore rivolta  verso il basso.

  
Perpendicolarmente, con la colla a caldo, ho incollato una stecca di 36 cm, che dovrebbe reggere tutti i pezzi. Se la colla a caldo tiene o no, a volte dipende dalla qualità della colla. Volendo, potete fissare le assi con dei chiodini abbastanza corti da evitare che la punta fuoriesca nella parte anteriore.
Se poi, invece del legno bianco, usate del legno grezzo e un po' rustico, i chiodi visibili ci stanno anche bene!
Ah dimenticavo! Le assi  che ho usato sono alte 5 cm.



Per finire ho lavorato con l'uncinetto tre cuoricini con la lana rossa e li ho legati con lo spago di juta, incollandoli esattamente sopra la giuntura dei pezzi di legno ;)
Il Tutorial per fare i cuoricini all'uncinetto lo trovate qui!
Spero che il mio albero vi piaccia! E' davvero semplicissimo! 
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime novità seguitemi anche sulla pagina di
  Facebook e
 sui miei profili Google plusTwitterInstagram e Pinterest

Subscribe to receive free email updates: