Rotolo con crema di marroni Vis


La crema di marroni Vis è perfetta per qualunque pausa dolce della giornata.....

Rotolo con crema di marroni Vis



Ho già collaborato con Vis ma alcuni prodotti ancora non li avevo ancora assaggiati,tra questi la crema di marroni,deliziosa e spalmabile si presta ad essere una farcitura ideale per molti dolci, fa parte  della linea "Natura Golosa". Io ho fatto un semplice rotolo con la pasta biscotto così da dare il ruolo di protagonista proprio alla crema..


Ingredienti

3 uova grandi
60 g di farina
4 g di lievito
80 g di zucchero semolato
1 barattolo di crema di marroni Vis


Montare a lungo con le fruste o nel robot (almeno un quarto d'ora) le uova (a temperatura ambiente ) con lo zucchero.Nel frattempo accendere il forno su 180°.Setacciare la farina e il lievito. Quando le uova sono diventate spumose aggiungere la farina e il lievito un po' alla volta, mescolare delicatamente dal basso verso l'alto con un cucchiaio di legno .Foderare con carta forno la placca del forno e distribuire il composto livellandolo bene. Cuocerlo per circo 12/15 minuti, non dovrà scurirsi. Toglierlo dal forno e rovesciarlo con delicatezza sopra un canovaccio , togliere pian piano la carta forno e arrotolarlo con il canovaccio stesso. Lasciarlo intiepidire per una ventina di minuti e quindi srotolarlo, spalmare la crema di marroni, arrotolarlo avvolgendolo con carta di alluminio. Lasciarlo qualche ora in frigorifero affinchè si compatti un pò, una volta pronto è possibile decorarlo con ciuffi di panna, marron glacé o semplice zucchero a velo come ho fatto io


Subscribe to receive free email updates: