Cucina greca ....Patzarosalata a modo mio

Pantzarosalata

Una ricetta della cucina greca leggermente modificata a mio gusto...



Sapete tutti quanto amo la Grecia e la sua cucina, a volte girando sul web trovo ricette tipiche e cerco di adattarle al mio gusto. Questa è semplicissima e veloce da fare, molto gustosa e colorata,è perfetta spalmata su crostini e sono sicura che sulle tavole delle feste farà un figurone !



Ingredienti 

500 g di barbabietole lessate(io ho usato quelle già pronte sottovuoto)
170 g di yogurt greco (normale non light)
50 g di noci
1 spicchio di aglio (anche 2 se vi piace)
1 cucchiaio di succo di limone
olio ev greco
sale, pepe
aneto

Nel robot con le lame mettere le barbabietole (meno mezza che servirà per la guarnizione),l'aglio, le noci,il succo di limone,sale, pepe, aneto e yogurt. Mescolare bene e aggiungere a filo un po' di olio. Regolatevi a vostro gusto , io ne ho messi circa 4 cucchiai.Dovrà risultare una massa non troppo liscia, versatela in coppette e decorate con la rimanente mezza barbabietola tagliata a cubettini e aneto, servite dopo qualche ora di frigorifero accompagnato con fette di pane grigliato




Subscribe to receive free email updates: