Portachiavi, ciondoli e calamite per la festa del Papà

E' in arrivo la festa dedicata ai Papà ed anche in quest'occasione le creative del Team The Creative Factory hanno deciso di realizzare dei progetti a tema con la nuova iniziativa "Handmade Father's Day".
Quello che vi propongo oggi è un semplice lavoretto di riciclo che prevede il riutilizzo dei coperchi di piccoli barattoli e delle bibite.
-Per prima cosa procurati dei coperchi o dei tappi, io ho utilizzato quelli degli omogeneizzati, dei succhi di frutta e della birra.
-Recupera cordoncini, ciondoli, anelli portachiavi, sono sicura che in casa hai tutto ciò di cui hai bisogno per scatenare la fantasia e realizzare un piccolo pensiero fai da te per il tuo Papà!
-Stampa il file del colore che preferisci:

 

Per il Download:
Clicca sull'immagine per ingrandirla e poi fai clic col tasto destro del mouse per salvare il file sul computer e successivamente stampare

-Ritaglia le immagini che meglio si adattano alla grandezza del tuo coperchio o tappo.
-Crea un cappio con il cordoncino.
-Con un punteruolo, un trapano o una punta ben affilata, pratica un foro  in un punto della circonferenza del coperchio (vedi foto) ed infila il cappio dall'interno verso l'esterno: il ciondolo è fatto! 
-Basterà adesso aggiungere un anello apribile in acciaio per realizzare il portachiavi!
-Per realizzare dei magneti per il frigo, sono in vendita delle calamite adesive che applicherai sul retro del tuo coperchio/tappo.
-Incolla adesso le immagini del colore e della dimensione desiderata all'interno dei tappi/coperchi oppure personalizza le tue piccole creazioni di riciclo con la tua foto!





Spero che la mia piccola idea ti sia piaciuta, sono sicura che visitando gli altri Blog che aderiscono all'iniziativa troverai tanti altri spunti ed idee favolose per la Festa del Papà
Alla fine di questo post troverai le miniature che ti porteranno direttamente ai Blog delle Creative del Team The Creative Factory

Questo è il logo dell'iniziativa 

#handmadefathersday
banner graphics by  Norma Ricaldone


Vi abbraccio



Subscribe to receive free email updates: