Quadretto decorativo con il riciclo di vecchi accendini

Quando si ridipingono le pareti di casa  spesso viene voglia di rinnovare anche l'arredo, i quadri, i tendaggi, di creare qualcosa di nuovo.
 Premetto che mio figlio fa collezione di accendini esausti, ma li lasciava tutti allineati sulla mensola ed ogni volta che dovevo spolverare andavano tutti a terra come birilli da bowling!
Allora mi è venuta un'idea, riunirli tutti in un quadretto decorativo che ha reso felice lui e soprattutto me :-))



Realizzarlo è semplicissimo, innanzitutto, oltre agli accendini,  ci dobbiamo procurare una tavoletta di legno della misura adatta all'altezza e al numero degli accendini utilizzati, un filo metallico (che io ho recuperato dai calendari da tavolo), della vernice acrilica bianca, scotch carta e della colla a caldo.



Ho applicato una sola stesura di vernice sul legno, giusto un po' per antichizzarla, visto che era già dipinta di un colore noce scuro.

Con l'aiuto dello scotch carta, utilizzata per creare una linea dritta, ho incollato con la colla a caldo gli accendini, uno dopo l'altro. Ho rimosso lo scotch ed
ho realizzato due fori vicino alle estremità della tavoletta di legno. Infine ho inserito il filo metallico che, volendo, si può sostituire con lo spago in juta.



Prossimamente vi farò vedere un'altro simpaticissimo elemento d'arredo creato per la sua stanza!
A presto!




Subscribe to receive free email updates: