Les Cretes : agosto 2018


Una bellissima vacanza è stata quella appena  trascorsa a Torgon nel bel resort Les Cretes, in Svizzera.  Una vacanza allinsegna del relax, con belle passeggiate lungo i molti sentieri che si addentrano  nelle montagne circostanti. Laria pura e vibrante della pineta  è stata una delle cose che ho molto apprezzato di questa vacanza.  La temperatura  quasi sempre è stata sui 20° e non ho avuto bisogno del piumino la notte, io che sono una gran freddolosa. Il resort si trova  a quota 1200 m. nella località detta La Jorette e fa parte del comune di Vionnaz. A  La Jorette  cè  una funicolare che in estate funziona solo il sabato e la domenica, ma dinverno va a pieno ritmo, perché permette di praticare  sci ad alte quote agli appassionati di questo sport. E questa una località sciistica della Svizzera francese, ma nessun problema per noi italiani che si sa siamo negati per le lingue straniere, perché a  Les Cretes” il personale della reception parla perfettamente italiano ed è super disponibile a venirti in aiuto. Cè allinterno del resort una piscina coperta, due vasche Jacuzzi per lidromassaggio e una sala per il fitness. Nella hall ci sono postazioni con video games,  tavolo biliardo e  angolo lettura con un discreto numero di libri, ma la maggior parte degli ospiti stazionavano volentieri nella hall con il proprio computer, tablet o smarphone, perché solo in quella zona cè  la connessione internet. In uno degli ultimi giorni di soggiorno ho avuto la bella sorpresa di vedere  a pochi metri dal balcone del mio appartamento una coppia di daini che si è fatta fotografare e filmare in tutta tranquillità. Che altro dire, questa località è unottima scelta per riposarsi e ritemprarsi.

Ecco alcune delle moltissime foto che ho scattato.



                          










Subscribe to receive free email updates: