Confettura di pesche

L'estate è la stagione che io prediligo per la frutta e la verdura che ci offre in quantità e qualità che tu ne rimani incantata per tutto questo  ben di Dio. 
Io ho già per tempo iniziato a fare le mie provviste per l'autunno e inverno, perché i sapori dell' estate li devo sentire anche in pieno inverno, quando fuori la temperatura è sotto zero e io ho nostalgia dell' estate. La confettura di albicocche e dei fichi è stata già preparata e oggi è stata la volta delle pesche. 
 Uso zuccherare con la stevia per cui al Kg di frutta pulita e fatta a pezzi e poi passata al mixer aggiungo a seconda la dolcezza della frutta 3 o 4 cucchiai colmi di stevia che come si sa è un dolcificante naturale a 0 calorie. Uso poi una bustina di fruttapec, un gelificante estratto da mele e agrumi, per ogni kg di frutta e seguo le istruzioni che consistono nel portare a ebollizione e far bollire la frutta per almeno 3 minuti a fiamma molto alta, sempre mescolando.


Subscribe to receive free email updates: