Bella Italia in viaggio su La7d

Oggi, in attesa della Santa Messa  delle h. 10,00, che io seguo online su Canale 5, facendo zapping, mi sono imbattuta nella trasmissione condotta da Fabio Troiano sul canale La7d , stava visitando Asti, la bella città che ha dato i natali a Vittorio Alfieri, grande poeta e drammaturgo italiano del 1700, noto soprattutto per la frase che lo caratterizza meravigliosamente “volli, volli, volissimamente volli” per il grande studio della letteratura , dedicandole diverse ore allo studio, legato su suo ordine alla sedia e che i domestici aveva ordine di non liberarlo, nonostante le grida  e invocazioni dello studente di farsi slegare. Asti è una città elegante, è nota per lo Spumante e per il Barbera, due vini eccellenti del Made Italy. Il conduttore era in visita al Santuario della Beata Vergine del Portone e io mi auguro di andare a visitare. Questa trasmissione “Bella Italia in Viaggio “ va in onda la domenica dalle ore 9,30 alle ore 10,28 su La7d. Mi appunto questa trasmissione e cercherò di vederla con tutta calma andando sul sito di La7, uno dei tanti canali televisivi che abbiamo in Italia: RAI, MEDIASET e La7 sono i principali con vari canali al loro interno.


Subscribe to receive free email updates: