L'Emporio 21 chiude i battenti?




Ma come "Citofonare Signora Dolcetti"?
Cos'è sto nome?
Hai la demenza senile?
Io mica lo so se è un colpo di follia della premenopausa, un azzardo o chissà cosa. Quello che so con certezza è che L'Emporio 21, il mio amatissimo Emporio 21, ha stirato le penne. Le gambe. Le pagine. Boh, fate un po' voi.

No, nessun hacker, anzi un hacker c'è stato. La qui presente Signora Dolcetti che si è resa conto che quel piccolo grande blog nato nel lontano 2012 non la rispecchiava più. Era nato da un piede rotto, da un'estate infernale e da un futuro lavorativo che boh. Oggi lavoro tanto per fortuna, guadagno poco mannaggia la pupazza ma si sa la scrittura non paga, ma ho la fortuna di poterlo fare da casa.

Quindi? Quindi mi serve un posto immaginifico dove poter scrivere senza badare alle keyword, al grassetto, ai volumi di ricerca e al posizionamento. Un porto franco dove poter scrivere quello che mi pare che tanto non mi importa se non legge nessuno. Scrivo tutto il giorno per lavoro, qui lasciatemi libera di correre con la fantasia e con i miei dolcetti.

Ecco, appunto i dolcetti. Un blog deve rispecchiare l'anima di chi lo scrive. E la mia anima saprà sempre di zucchero, miele, meringhe e sfizietti vari. Le mie figlie mi chiamano la Signora Dolcetti quindi perché non dedicare questo blog proprio a me stessa, alla parte scanzonata che cucina muffins ascoltando Cesare Cremonini, Chopin, Sex Pistols e Nina Simone in ordine sparso?

Il titolo del blog non corrisponde certo alle esigenze di posizionamento di Google ma in fin dei conti chissene 😉 Io faccio la copy e la ghostwriter tutto il giorno, aiuto te, magari anche te a lanciare il tuo blog con testi scritti ad hoc, c'ho preso pure un Master per farlo. Ecco, il mio spazio deve essere mio e non degli algoritmi. Tanto non vi devo vendere niente se non una manciata di allegria!

Perché citofonare? Perché quando ero adolescente ovvero una manciata abbondante di anni fa, mi incuriosivano gli annunci nei quotidiani locali in cui c'era scritto immancabilmente "Citofonare Jessica". Ecco, con gli anni ho scoperto che Jessica non cucinava dolcetti ma....a me la frase fa ancora ridere!

Con questo vi saluto, la prima ricetta arriverà tra breve.

Aspetto le vostre citofonate, spero😊 siano molte!



Subscribe to receive free email updates: