Il mio balcone d'agosto 2022



Questo arbusto quest'anno mi sta dando una grande soddisfazione.. non era  mai arrivato a questa altezza e a regalarmi tanti fiori. E' un magnifico esemplare di SOLANUM RANTONETTII, è un arbusto proveniente dall'America Meridionale che in inverno perde le foglie che compaiono a primavera, la fioritura arriva fino ad autunno. E' resistente, ma è bene proteggerla quando il clima si fa molto rigido. Io l'ho sempre lasciata all'aperto sul mio balcone esposto ad est, lo stesso quando l'avevo sul balcone ad ovest, ma in estate la pianta soffriva molto le alte temperature. E' una pianta che cresce bene a mezz'ombra e riparata. io l'ho appoggiata al muro e la pianata come so vede mi ricompesa.



Anche questa pianta mi ricompensa con tanti fiori rosa. E' un'orchidea di cui non conosco il nome. Me l'ha regalata la mia mamma che l'aveva ricevuta in regalo. 
ù




 

Subscribe to receive free email updates: