Una colazione supernutriente

Mi è sempre piaciuto spalmare un velo di burro sul pane e poi aggiungere della confettura.  La mia colazione preferita, comunque rimane muesli e latte di cocco a cui aggiungo semi di chia e sesamo. Però ogni tanto mi piace variare e mi sono detto perché non arricchire il burro con un altro ingrediente a mia scelta: mandorle, nocciole, noci, sesamo, arachidi. La scelta è ampia, l’accortezza è usare pochissimo burro da mescolare alla poltiglia tritata dell’ingrediente secco scelto.. altrimenti il burro copre il sapore della mandorla o nocciola. Io che sono intollerante al lattosio, uso il ghee che non è altro che burro senza lattosio. Si può preparare facilmente il ghee, E’ sufficiente far sciogliere a bagnomaria il panetto di burro e poi fare attenzione a filtrarlo, eliminando la parte bianca che è il lattosio. E’ questa una colazione nutriente e sana, preparata con alimenti buoni e genuini se biologici.





Subscribe to receive free email updates: