I PODCAST DI FOCUS

 La storia mi ha sempre interessato e quando c’è un film storico in TV o al cinema io scelgo di vedere quello, come mi interessano da sempre i romanzi storici. E’ una passione che ho e di cui non sono mai sazia. Leggere le biografie e aneddoti e vedere i luoghi dove sono accadute le vicende narrate mi commuove e solletica la mia curiosità. Oggi, sfogliando l’ultimo numero di Focus, rivista mensile di storia,  sono stata attratta da un articoletto in alto a destra e grande la mia sorpresa quando ho letto che Focus ha un sito dove vengono condivise le storie che racconta.  Ho aperto il link stroriainpodcast.focus.itper verificare di persona e grande è stata la mia gioia. Infatti, qui si possono ascoltare i racconti di storia in versione audio, dove i protagonisti e i fatti del passato sono spiegati dagli storici più autorevoli. Qui i film e le serie tv a tema storico sono “visti” e commentati insieme agli esperti. Ce n’è davvero per tutti i gusti, non solo storia, ma sport e altro.

Subscribe to receive free email updates: